5 SIMPLE STATEMENTS ABOUT REATO DI ABUSO DI UFFICIO EXPLAINED

5 Simple Statements About reato di abuso di ufficio Explained

5 Simple Statements About reato di abuso di ufficio Explained

Blog Article



Diritto penale: Nella mia carriera professionale ho seguito innumerevoli casi di diritto penale, avendo collaborato con studi che si occupavano in via esclusiva della materia. Ho prestato assistenza in procedimenti penali aventi advert oggetto reati tanto "classici" (guide in stato d'ebbrezza; stupefacenti; reati contro la persona e contro il patrimonio), quanto dei c.

Tutto ciò fermo restando la risarcibilità dell’ulteriore danno morale, che – a differenza del danno biologico – non può essere documentato a livello medico-legale ma dovrà essere dimostrato dal danneggiato in base ai concreti elementi che dimostrano la sofferenza interiore e il patema d’animo provocato dalle lesioni subite.

Any cookies That won't be specially necessary for the web site to function and is made use of precisely to collect person personal knowledge by way of analytics, adverts, other embedded contents are termed as non-required cookies.

Negli anni ho acquisito una solida esperienza giudiziale nel trattare i reati societari e fallimentari, nonchè i reati contro il patrimonio e la persona, anche grazie alla mia iscrizione nella lista dei difensori d'ufficio di Milano e nella lista dei difensori d'ufficio dei Minorenni di Milano.

La rapina impropria si consuma nel momento in cui viene usata violenza o minaccia a seguito della sottrazione, è configurabile il tentativo nel caso in cui l’agente, dopo aver commesso atti idonei all’impossessamento della cosa altrui, non portati a compimento for every cause indipendenti dalla propria volontà, adoperi minaccia o violenza per assicurarsi l’impunità.

Danneggiamento (con ricomprese le fattispecie di “Danneggiamento di informazioni, dati e programmi informatici”, “Danneggiamento di informazioni, dati e programmi informatici utilizzati dallo Stato o da altro ente pubblico o comunque di pubblica utilità”, “Danneggiamento di sistemi informatici o telematici”, “Danneggiamento di sistemi informatici o telematici di pubblica utilità”)

Mi occupo prevalentemente di reati fiscali e di lesioni for each violazione della normativa for each la prevenzione degli infortuni sul lavoro for each conto di varied realtà imprenditoriali. Seguo molti casi processuali di stalking, maltrattamenti e diffamazioni (for each conto anche di this page personaggi pubblici), violazioni del codice della strada (guida in stato di reato di evasione fiscale ebrezza). 7.4 km da Corsico Leggi profilo

Assisto Privati e Aziende con la massima professionalità e tempestività in tutte le fasi processuali con l’obiettivo principale di perseguire sempre l’interesse del Cliente.

Se si ritiene insoddisfacente la proposta dell’assicurazione bisognerà incaricare un avvocato affinché proceda con una causa contro l’assicurazione.

Diritto penale: Si occupa altresì di assistenza legale in ambito penale. Completano il profilo le competenze acquisite in ambito di responsabilità ex Art.

Ma esistono anche nuove figure di reato contro il patrimonio che esulano dallo schema codicistico tradizionale, e che il legislatore ha sentito il dovere di creare con l’intento di ostacolare l’arricchimento illecito derivante dall’attività della criminalità organizzata: ci riferiamo advertisement esempio a ricettazione e riciclaggio, reati contro il patrimonio che si realizzano attraverso la messa in circolazione e/o il reimpiego di beni o capitali derivanti da una pregressa condotta illecita e delittuosa.

In tema di risarcimento del danno da incidente stradale, la persona trasportata può avvalersi dell’azione diretta nei confronti dell’impresa di assicurazioni del veicolo sul quale viaggiava al momento del sinistro anche se quest’ultimo sia stato determinato da uno scontro in cui sia rimasto coinvolto un veicolo assicurato con una compagnia che non abbia aderito alla convenzione tra assicuratori for every il risarcimento diretto, c.

In tema di risarcimento del danno derivante dalla circolazione dei veicoli a motore, con riferimento alla disciplina del modello di constatazione amichevole dell’incidente, le affermazioni confessorie sottoscritte dal conducente nel modello vanno liberamente apprezzate nei confronti dell’assicuratore e del proprietario del veicolo.

Advert affermarlo è la Cassazione che ha accolto sul punto il ricorso della nonna di un ragazzo deceduto find in un incidente stradale avverso la decisione di merito for every la quale solo la convivenza consentiva di esteriorizzare l’intimità delle relazioni di parentela anche allargate e significantly assumere rilevanza al collegamento tra danneggiato primario è secondario.

Report this page